K-Drama Recensioni

Itaewon Class – Recensione

Trailer ufficiale della serie

Titolo Drama: Itaewon Class (이태원 클라쓰)

Episodi: 16

Dove vederlo? Netflix

Anno: 2020

Genere: Drammatico

Attori principali: Park Seo joon, Kim Da mi, Oh Soo ah, Ahn Bo hyun

Voto: 9

Trama

La vita di Park Saeroyi è stata sconvolta dopo che è stato espulso da scuola per aver preso a pugni un bullo e dopo la morte del padre. Scontata la pena in carcere, decide di seguire le orme del padre e aprire un bar-ristorante a Itaewon, il DanBam.

Insieme al suo manager e allo staff, cerca di raggiungere il successo e diventare il primo in tutta la Corea.

Cruciale è la competizione e l’odio del protagonista nei confronti della famiglia Jang, responsabile della morte del padre e proprietaria del più famoso ristorante sudcoreano.

Lo staff del DanBam

Commento

Una delle serie che più ha avuto successo negli ultimi anni, una storia di rivalsa che è capace di emozionare e coinvolgere subito lo spettatore. I protagonisti hanno tutti un carattere molto forte e non sono mai scontati, il susseguirsi delle vicende mi ha tenuta incollata fino all’ultimo episodio!

Una storia moderna che può vantare personaggi che la società odierna coreana ancora fatica ad accettare, ben realizzata in ogni suo aspetto e completata da una colonna sonora che di per sé meriterebbe un commento a parte. Il tutto contornato da una bellissima Seoul e gli scenari di un quartiere come “Itaewon”, sfondo perfetto per un colorato e vivace gruppo di amici che lotta per sopravvivere, ma soprattutto farsi spazio in una vita che, a volte, sembra sempre andare contro le nostre volontà.

Un punto se lo guadagnava a prescindere per il povero Park Seo Joon che ha dovuto sopportare un taglio a scodella che però rimarrà nella storia!

Park Seo-joon nelle vesti di Park Sae Ro yi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *