K-Interview

Intervista agli W.O.W

Mondo Coreano ha avuto la possibilità di intervistare il gruppo K-Pop W.O.W. Composto da 7 membri, il gruppo ha debuttato a Marzo 2021 con il singolo “Miss You”. Conosciamoli insieme!

Presentatevi ai vostri fan italiani e internazionali.

▶ Kwon Tae-Eun – Ciao a tutti, sono Kwon Tae Eun, modello di A.conic ballerino e cantante negli W.O.W.

▶ Lee Pan-do – Ciao, sono un attore e sono la base degli W.O.W.

▶ Yoon Da-ro – Ciao, sono Yoon Da-ro, responsabile della batteria, del centro e dei capelli negli W.O.W.

▶ Ju Won-Dae – Ciao, sono la Ju Won-Dae, il cantante e chitarrista degli W.O.W.

▶ Jeon Se-jin – Ciao, sono Jeon Se-jin, il leader degli W.O.W.

▶ Yooseong – Ciao! Sono Yooseong, responsabile della parte vocal e visual nel gruppo di ballo degli W.O.W! Piacere di conoscervi!!!

▶ Choi Yonghoon – Ciao, sono il più giovane ballerino e rapper degli W.O.W.

Chi è il tuo modello di vita?

▶ Kwon Tae-Eun – Come membro di una band, recentemente ho ascoltato molte canzoni delle band Coldplay e Silk Sonic, quindi hanno iniziato a piacermi di più.

▶ Lee Pan-do – Il mio modello di vita è l’attore è Yoo Hae-jin e mi piace ascoltare la band “The Rose” da quando hanno debuttato. 

▶ Yoon Da-ro – Voglio essere un influencer di cultura e moda come GD*. (G-Dragon*) ▶ Ju Won-Dae – NCT. È fantastico come si divertono davvero sul palco.

▶ Jeon Se-jin – Come cantante, il mio modello è G-Dragon mentre il mio modello di vita è Jung Woo-sung.

▶ Yooseong – i BTS sono il mio modello di vita! Penso che sia la danza che le canzoni siano perfette quando guardo le performance.

▶ Choi Yonghoon – Il mio modello di vita è Jang Hyunseung. È un cantante al quale voglio assomigliare di più, sia nella danza che nella musica.

Quando hai capito che il tuo sogno era quello di diventare un cantante?

 ▶ Kwon Tae-Eun – Ho potuto sperimentare il percorso dell’essere un cantante tramite un programma chiamato Produce X101, e attraverso quell’esperienza ho lasciato crescere il sogno di diventare un cantante.

▶ Lee Pan-do – Sognavo di diventare un cantante perché ascoltavo sempre le canzoni e mi sentivo a mio agio e solidale nell’imparare a suonare gli strumenti musicali.

▶ Yoon Da-ro – Penso che sia passato meno di un anno. All’inizio ho iniziato il mio lavoro come modello perché mi piaceva stare di fronte alle persone. Come DJ, ho registrato un midi. Penso che sia iniziato naturalmente.

▶ Ju Won-Dae – Mi piaceva cantare sin dal liceo e ho sempre sognato di essere un cantante nel mio cuore.

▶ Jeon Se-jin – Ho amato la musica sin da quando ero piccolo e ho cantato e ballato mentre guardavo la TV. Ero un bambino timido, ma sono cresciuto sognando di diventare un cantante.

▶ Yooseong – All’inizio non volevo fare il cantante. Mi piaceva fare qualcosa davanti agli altri sin da quando ero giovane, e quando mi è capitato di cantare e ballare sul palco, ho pensato di voler essere una cantante!

▶ Choi Yonghoon – Quando avevo 18 anni, mi sono interessato al rap e quindi, in modo naturale ho iniziato a voler essere un cantante. 

Qual è stata la prima impressione che ti hanno fatto gli altri membri?

▶ Kwon Tae-Eun – All’inizio pensavo che ci sarebbe stata un’atmosfera imbarazzante e sottile, ma poiché tutti nel gruppo erano educati e gentili, abbiamo potuto avvicinarci velocemente e facilmente.

▶ Lee Pan-do – Sentivo che potevo imparare molto da tutti i membri attivi nei loro campi.

▶ Yoon Da-ro – A differenza di me che ho debuttato tardi, è stato bello vedere i miei amici lavorare sodo da quando erano giovani.

▶ Ju Won-Dae – Ricordo ancora il primo giorno che ci siamo incontrati, erano così infantili e carini. Haha

▶ Jeon Se-jin – Siete tutti meravigliosi … Questo è quello che ho pensato. Anche prima di entrare in azienda, Tae Eun aveva il desiderio di avere successo.

▶ Yooseong – Quando li ho visti per la prima volta, ho pensato che ogni persona avesse una forte personalità. E la cosa che ho pensato subito dopo è stata che se avessimo mescolato bene la nostra individualità, saremmo potuti diventare un grande gruppo!

▶Choi Yonghoon – Sembravano tutti fantastici perché erano alti e belli. E li ringrazio sempre per essere così gentili e per essersi presi cura di me.

Prima di tutto, congratulazioni per il tuo singolo di debutto, Miss u. Per favore descrivi cosa significa per te questa canzone in 3 parole.

▶ Kwon Tae-Eun – Grazie. È musica popolare, quindi spero che quando la ascoltiate siate tranquilli e ci pensate. Questa canzone è la mia crescita, il mio orgoglio e la mia opportunità.

▶ Lee Pan-do – Grazie. Faremo del nostro meglio per mostrarvi musica e danza che confortano e simpatizzano con i fan. Questa canzone parla di empatia, conforto e riposo per me.

▶ Yoon Da-ro – Grazie. Lavorerò di più in modo da poter comunicare con voi di più nei media e nelle attività musicali. Inoltre, per me questa canzone è una sfida, comunicazione e sogno.

▶ Ju Won-Dae – Grazie. Per me, Miss U è una nuova sfida, un nuovo inizio e una comunicazione.

▶ Jeon Se-jin – Grazie. Per me, Miss U è incontrare persone nuove, ancora.
▶ Yooseong – Questa canzone significa per me l’inizio, la speranza e i ricordi.

▶Choi Yong-hoon – Per me, il significato di questa canzone è passione, vita e passi.

Hai aspirazioni per il futuro?

▶ Kwon Tae-Eun – Voglio essere una persona a tutto tondo che può distinguersi in vari campi come modello, cantante e attore. Spero che ci guardiate e che farete il tifo per noi!

▶ Lee Pan-do – Voglio sviluppare quello che ho, quello in cui sono bravo oggi piuttosto che il futuro e stare un po’ meglio.

 ▶ Yoon Da-ro – Voglio rimanere attivo per molto tempo, mostrare i vari lati di me e comunicare con voi. Voglio che questo momento difficile finisca e comunicare più da vicino con voi.

▶ Ju Won-Dae – Voglio davvero fare il giro del mondo ❤

▶ Jeon Se-jin – Faremo tutto più difficile di chiunque altro.

▶ Yooseong – Voglio diventare un modello per giovani cantanti oltre a cantare e ballare perfettamente!

▶ Choi Yonghoon – Se continuo a fare musica, voglio portare della buona musica ai miei fan.

Hai qualche talento nascosto?

▶ Kwon Tae-eun – Se sorridere senza stancarsi è un talento personale, dir che questo è un talento personale.

▶ Lee Pan-do – Dato che il mio lavoro originale è fare l’attore, posso imitare gli attori, il rap del rapper Zico e il flusso elettrico di Raewon.

▶ Yoon Da-ro – Gridare è fantastico. Il resto è un segreto! Ve li mostrerò uno per uno. 

▶ Ju Won-Dae – Posso farvi battere il cuore più forte 🙂 

▶ Jeon Se-jin – Il mio talento è imitare Lee Seung-gi.

▶ Yooseong – Penso di essere bravo a fare le imitazioni, perché recito!

▶ Choi Yonghoon – È il rap freestyle!

Raccontaci l’episodio più divertente quando eri un trainee.

▶ Kwon Tae-Eun – Piuttosto che un episodio speciale, penso che mi venga in mente la gioia e la felicità quotidiana di mangiare e chiacchierare con i membri del team dopo l’allenamento.

▶ Lee Pan-Do – C’è stato un giorno in cui abbiamo impostato tutti gli strumenti e girato il music video, e c’è stato un momento in cui Da-ro era così entusiasta che una parte del tamburo si è rotta. Ricordo ancora quanto fosse sorpreso Da-ro.

▶ Yoon Da-ro – All’inizio ballavo contemporaneamente alla parte strumentale, è stato difficile inizialmente perché era la prima volta che lo provavo, ma poi è diventato più divertente.

▶ Ju Won-Dae – Quando Da-ro e io ci stavamo esercitando a ballare, ci divertivamo così tanto! Corpo, mente, corpo, mente. Hahaha

 ▶ Jeon Se-jin – Quando ero un trainee, ho chiesto a un part-timer di mangiare cibo scaduto perché non avevo abbastanza soldi per andare in studio. Adesso posso parlarne con un sorriso. 

▶ Yooseong – Dopo la registrazione, andammo, con i membri a mangiare carne. Non vedevo l’ora di mangiare molto perché pensavo che tutti avrebbero mangiato bene, ma forse perché dato che sono un modello, dovrei prendermi cura di me stesso mangiando poco. Quindi, pensando di essere professionale, ho mangiato un po’ e mi sono sentito al caldo, ma ho mangiato dopo essere tornato a casa, ed è stato un episodio davvero divertente.

▶Choi Yonghoon – In passato, la cosa più divertente era scommettere con i membri sul mangiare velocemente i noodles di pollo piccanti.

Se potessi collaborare con un artista famoso, con chi ti piacerebbe farlo?

▶ Kwon Tae-Eun – Sarebbe bello collaborare con Bruno Mars, penso sarebbe come vincere una lotteria. 😀 Penso che ci siano troppe canzoni gioiello.

▶ Lee Pan-do – “The Rose”. Mentre mi preparo per la band, ascolto molto le loro canzoni, quindi vorrei incontrarli.

▶ Yoon Da-ro – Vorrei farlo con GD come ho risposto alla domanda 2. Voglio fare vari lavori non solo nella musica ma anche nella cultura della moda.

▶ Ju Won-Dae – DAY6 e NCT. Amo tutta la loro musica e sono fantastici sul palco.

▶ Jeon Se-jin – Collaborare con IU è un desiderio che ho da tutta la vita.

▶ Yooseong – Voglio collaborare con il mio modello di vita, i BTS!

▶Choi Yong-hoon – Voglio collaborare con Jang Hyun-seung. Se potessi rappare su una canzone di Jang Hyun-seung, mi sentirei davvero bene.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

▶ Kwon Tae-Eun – Di solito guardo molti film, ma ne guarderò altri se i fan me ne consiglieranno.

▶ Lee Pan-do – Sto pensando di avvicinarmi ai miei fan come degli amici, passare del tempo su Netflix e sui giochi, canticchiare e scrivere canzoni che mi vengono in mente.

▶ Yoon Da-ro – Voglio studiare le lingue straniere e comunicare con voi in modo più accurato e semplice.

▶Ju Won-Dae – Di solito suono la chitarra o canto, e recentemente ho un accavallamento al nervo cervicale, quindi mi allungo e mi alleno molto durante le pause.

▶ Jeon Se-jin – Voglio fare un viaggio. Voglio andare in giro per vari paesi, vedere, mangiare e riposare. Voglio davvero andare in Italia. Spero che il mondo migliori presto.

▶ Yooseong – Voglio bere caffè americano ghiacciato mentre guardo musica o film!

▶Choi Yong-hoon – Voglio mangiare cibo delizioso da solo, guardare film o ascoltare musica.

Cosa vuoi dire ai tuoi fan in Italia e all’estero?

▶ Kwon Tae-Eun – Noi W.O.W abbiamo pubblicato una canzone intitolata “MISS U”. Spero vi piaccia e che la ascolterete. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui il Corona scomparirà e ci potremo incontrare di persona, spero che voi rimaniate in buona salute. Continueremo a mostrarvi buone performance. Grazie!

▶Lee Pan-do – Grazie per amare e supportare gli W.O.W. Vi mostreremo molti balli e canzoni che possono confortavi. Ti amo!! (Ti amo!)

▶ Yoon Da-ro – Bonjour. Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno e amore dall’Italia, voglio comunicare ed esibirmi con voi il prima possibile dopo questo momento difficile. In attesa di quel giorno, stiamo lavorando duramente per mostrarvi il meglio di noi, quindi aspettiamo e rallegriamoci. Merci!

▶ Ju Won-Dae – I tempi difficili finiranno velocemente, quindi faremo concerti all’estero … non vedo l’ora di conoscervi!!!

▶ Jeon Se-jin – Restate sempre in salute e al sicuro. Grazie per il vostro sostegno. Il prezioso supporto di ogni persona è un grande punto di forza. Grazie a voi, sto passando una piacevole giornata.

▶ Yooseong – Grazie per il vostro interesse e amore per i W.O.W! Per quanto ci amate, lavoreremo sodo per non metterci in imbarazzo come W.O.W.

▶ Choi Yonghoon – Grazie mille per averci acclamato e apprezzato da una distanza che non è vicina a noi. Torneremo in futuro con musica, performance e altro ancora. Grazie!

A cura di Rachel Sonnino.

Data dell’intervista: 20 Marzo 2021

Scopri di più sull'autore dell'articolo...

Appassionata di tutto ciò che riguarda la Corea del Sud, nel Novembre del 2020 ho fondato Mondo Coreano. Amante dei K-Drama, della musica (anche in questo caso, coreana), passo la maggior parte del mio tempo libero a creare e sperimentare nuove cose per la Community!

(2) Commenti

  1. Inutile dire che li ho iniziati a seguire dopo quest’intervista 😂😂😂

    1. Che bella cosa! Contenta sia stata apprezzata allora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *