K-Drama

K-Drama in arrivo: Febbraio 2024

Se i K-Drama di Gennaio ci hanno dato grandi soddisfazioni, il mese di Febbraio non è da meno! È vero, Febbraio è il mese più corto dell’anno, quindi anche i K-Drama ad attenderci questo mese non saranno molti….ma come si dice “meglio la qualità della quantità“! Siete pronti a scoprire quali K-Drama ci aspettano? Continuate a leggere per conoscere tutti i titoli da non perdere!

BRANDING IN SEONGSU

k-drama
@HanCienma

Stagioni: 1| Episodi: 8
Genere: Romance, Fantasy Cast Principale: Kim Ji-Eun, Lomon, Yang Hye-Ji , Kim Ho-Young
Data di uscita Viki: 5 Febbraio

Ad aprire il mese di Febbraio ci sarà Branding in Seongsu, una produzione originale di U+mobiletv che vedrà protagonisti Kim Ji-eun (One Dollar Lawyer) e Lomon (All of Us Are Dead).

Kim Ji-Eun è Kang Na-eon, una lavoratrice instancabile che, dopo aver sacrificato amicizie e amore, ha fatto carriera fino a diventare la più giovane leader del team di marketing nel suo settore.

Lomon interpreta So Eun-ho, l’opposto della protagonista! Eun-ho ha vissuto appieno la vita senza preoccuparsi del mondo fino al giorno in cui è stato costretto a entrare nel mercato del lavoro. Finisce per diventare lo stagista più anziano dell’azienda di Na-eon.

I due sono cane e gatto si scontrano su qualsiasi cosa, finché un bacio inaspettato non li fa scambiare i corpi.

A KILLER PARADOX

@HanCinema

Stagioni: 1| Episodi:8
Genere: Crime, Thriller Cast Principale: Choi Woo-sik, Son Suk-ku, Lee Hee-joon
Data di uscita Netflix: 9 Febbraio

Basato sul webcomic “SalinjaㅇNangam” scritto da Ggomabi e illustrato da Nomabi, pubblicato dall’8 luglio 2010 al 3 giugno 2011 tramite Naver.

Questo è IL K-Drama più atteso di Febbraio e vede come protagonisti Lee Tang (Choi Woo-Sik), un normale studente universitario che durante il turno di notte nel suo lavoro part-time in un minimarket, litiga con un vecchio ubriaco che muore accidentalmente.

Tang crede che la sua vita sia rovinata, finché non viene rivelato che l’uomo che ha ucciso è un serial killer ricercato da 4 anni. Dopo tale scoperta si rende conto di avere la capacità speciale di riconoscere le persone che meritano di morire.

L’altro protagonista è il detective Jang Nan-Gam (Son Suk-Ku) che indaga su un caso di omicidio. Il suo istinto di detective lo porta a sospettare che Lee Tang sia l’assassino. Sulle tracce c’è anche Song Chon, un burbero ex agente di polizia interpretato da Lee Hee-joon.

WEDDING IMPOSSIBLE

k-drama romantico
@HanCinema

Stagioni: 1| Episodi: 12
Genere: Romance, Comedy Cast Principale:  Jun Jong-seo, Moon Sang-min, Kim Do-wan, Bae Yoon-kyoung
Data di uscita VIKI: 26 Febbraio

In quanto attrice in difficoltà, Na Ah Jeong (Jeon Jong Seo) è la prima ad ammettere che la sua carriera non è esattamente in crescita: riesce ad ottenere vari lavori come comparsa ma fatica ad ottenere l’attenzione e la spinta di cui ha bisogno per portare il suo talento sotto i riflettori. Tuttavia, i vari ruoli in cui interpreta una donna sposata tornano utili quando il suo amico di sempre, Lee Do Han (Kim Do Wan) le si avvicina con una richiesta inaspettata.

Essendo il figlio maggiore della famiglia chaebol del Gruppo LJ, Do Han è il prossimo ad ereditare l’azienda e tutte le responsabilità che derivano dalla posizione. Tra queste responsabilità c’è la necessità di sposarsi e creare la prossima generazione. Un fatto che la sua famiglia ama ricordargli costantemente. Tormentato dalla famiglia, ma incapace di soddisfare la loro richiesta per motivi molto personali, Do Han chiede aiuto all’amica Ah Jeong. Per compiacere la famiglia e tenere nascosto un segreto molto profondo, Do Han chiede ad Ah Jeong di interpretare il ruolo della vita e di fingere di essere sua moglie. 

Senza esitazione, Ah Jeong accetta di aiutare l’amico, ma il fratello minore di Do Han, Lee Ji Han (Moon Sang Min) rifiuta di accettarla come fidanzata del fratello. Determinato a raggiungere i propri obiettivi, Ji Han si oppone continuamente ad Ah Jeong, arrivando addirittura a coinvolgere l’ereditiera Yoon Chae Won (Bae Yoon Kyoung). Con Ji Han determinato a sabotare il loro “matrimonio” fin dall’inizio, quanto tempo ci vorrà perché venga scoperta la verità sulla relazione tra Do Han e Ah Jeong?

THE IMPOSSIBLE HEIR

k-drama thriller
@HanCinema

Stagioni: 1| Episodi:
Genere: Drama, Conflitto di classe Cast Principale: Lee Jae-wook, Lee Jun-young, Hong Su-zu, Lee Ji-hoon
Data di uscita Disney+: 28 Febbraio

La trama ruota attorno a due amici d’infanzia che uniscono le forze per conquistare un conglomerato di cui uno dei due è legittimo erede. Il loro intento, però, sarà minato da una donna ambiziosa dal passato tormentato, Na Hye-won (Hong Su-Zu).

Kang In-ha (Lee Jun-young) è cresciuto con una madre single e in povertà, e con nient’altro che il suo bell’aspetto e il suo fascino: è affamato di successo. È determinato a fare qualcosa, a qualunque costo, per migliorare la sua situazione economica e sociale. Quando scopre che suo padre in realtà è il presidente del Kangho Group, si lascia alle spalle la sua vita di miserie, per incontrare un’accoglienza gelida da parte dei membri della nuova famiglia.

Quindi fa coppia con il suo brillante amico d’infanzia Han Tae-ok (Lee Jae-wook) e insieme escogitano un piano per rilevare l’azienda.

Non si fermeranno davanti a nulla pur di prendere posto ai vertici della società.

PYRAMID GAME

k-drama scolastico bullismo
@HanCinema

Stagioni: 1| Episodi: 10
Genere: Mistery, Thriller Cast Principale: Bona, Jang Da-a, Ryu Da-in, Kang Na-eon
Data di uscita Disney+: 29 Febbraio

Basato sul webcomic “Pyramid Game” di Dalggonyak, questo K-Drama vede protagonista Bona (WJSN) nei panni di Sung Soo-ji, una studentessa che si è appena trasferita alla Baekyeon Girls’ High School di Seoul.

Nel suo primo giorno di scuola nota che, anche se la sua classe sembra tranquilla, c’è qualcosa che non va: infatti, è costretta a partecipare al “Gioco delle Piramidi”. Cosa sarà mai?

Il gioco si tiene una volta al mese e, attraverso una votazione, gli studenti si classificano tra di loro in base alla popolarità. Chi ottiene il punteggio più basso, cioè “F”, diventa il prossimo bersaglio da bullizzare.

Senza alleati dalla sua parte, Soo-ji ottiene zero punti e inizia a subire orribili atti di bullismo a scuola. Inizia così la sua lotta per la sopravvivenza e la distruzione del Gioco della Piramide una volta per tutte.

Quale K-Drama vi ispira di più? Quale non vedete l’ora di iniziare? Fatecelo sapere nei commenti! Ci vediamo il prossimo mese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *