K-Drama

K-Drama in arrivo – Gennaio 2023

Il 2022 giunto al termine ha portato via con sé titoli straordinari e una quantità di K-Drama streammati su tutte le piattaforme senza precedenti!

Viene, quindi, da chiedersi se il 2023 sarà all’altezza delle precedenti produzioni e Mondo Coreano è qui per risolvere ogni vostro dubbio: se siete curiosi di scoprire i primi drama del 2023 da aggiungere alla lista “da guardare”, continuate a leggere!!!

Brain Works

@HanCinema

Stagioni: 1 | Episodi:16

Genere: Crime, Comedy, Mistero

Cast Principale: Cha Tae Hyun, Jung Yong Hwa, Kwak Sun Young, Ye Ji Won

Data di uscita Viki: 2 Gennaio

Il neuroscienziato Shin Ha Ru con una mente speciale, il detective generoso Geum Myung Se con una mente gentile, l’investigatore di ipnosi legale Seol So Jung con una mente timida e Kim Mo Ran con una mente iper-sessuale, uniranno le forze e indagheranno casi penali come una squadra: questo il team di neuroscienze formato per combattere il crescente numero di crimini legati alle malattie del cervello, al quale si aggrega Ha Ru, un consulente.

Per coincidenza, Myung Se e Ha Ru di trovano coinvolti in una relazione sfortunata e inizia una brutale collaborazione. Cosa accadrà durante l’indagine fin troppo umana piena di follia e colpi di scena?

Switch

@HanCinema

Regista: Ma Dae-Yoon

Genere: Drama, Life

Cast principale: Kwon Sang Woo, Oh Jung Se, Lee Min Jung

Data di uscita: 4 Gennaio

Una drama su come la vita di Park Kang cambierà il giorno di Natale: attore popolare, ma anche un creatore di scandali, Kang è accompagnato dal suo manager – nonché amico di lunga data – Jo Yoon: Jo Yoon avrebbe voluto diventare un attore come l’amico, ma questo sogno non ha potuto vedersi realizzato data la sua impopolarità nel mondo dello spettacolo.
Un giorno, la vita del protagonista si ribalta completamente: quando Park Kang si sveglia, scopre che la sua vita è cambiata, non è più un attore e vive una vita normale con sua moglie Soo-Hyun e i loro due figli ma scopre anche che Jo Yoon è ora l’ attore più richiesto in tutta la Corea.

Gangnam Zombie

@HanCinema

Regista:  Lee Soo Sung

Genere: Horror, Supernatural

Cast principale: Ji Il Joo, Park Ji Yeon

Data di uscita: 5 Gennaio

Hyun Suk, rimane intrappolato nel suo edificio per uffici quando gli zombi conquistano il quartiere Gangnam di Seoul. Nel frattempo, Min Jung, è sempre la prima a farsi avanti e reagire quando vede l’ingiustizia. Insieme, i due personaggi devono combattere per la propria vita mentre tentano di evadere dall’edificio.

Payback

@HanCienma

Stagioni: 1 | Episodi:12

Genere: Thriller, Mistero

Cast principale: Lee Sun Kyun, Moon Chae Won, Kang Yoo Seok, Park Hoon

Data di uscita: 6 Gennaio

Il Drama racconta la storia di un commerciante che rischia tutto per combattere un cartello monetario che é in collusione con la legge: non bisogna stare in silenzio di fronte al potere incompetente e ingiusto, e combattono per questo motivo i protagonisti combatteranno la corruzione a modo loro e con tutte le loro forze.

Agency

@HanCinema

Stagioni: 1 | Episodi:16

Genere: Business, Life, Drama

Cast: Lee Bo Young, Jo Sung Ha, Son Na Eun, Han Joon Woo

Data di uscita: 7 Gennaio

Un Drama ambientato in un ufficio e racconta la storia di una donna che è la prima del suo gruppo a scalare i vertici di una società di Marketing. Sullo sfondo di un’agenzia pubblicitaria, contiene storie realistiche della vita quotidiana di coloro che vivono una vita lavorativa agguerrita e racconta il dietro le quinte del settore.

Poong, the Joseon Psychiatrist Season 2

@HanCinema

Stagioni: 1 | Episodi:10

Genere: Historical, Mistery, Medical, Romantic

Cast principale: Kim Min Jae, Kim Hyang Gi, Kim Sang Kyung, Kang Young Seok, Woo Da Vi

Data di uscita Viki: 11 Gennaio

Basato su un romanzo con lo stesso nome, Poong, The Joseon Psychiatrist segue Yoo Se-poong (Kim Min-jae di Dr. Romantic 2), un medico della famiglia reale che rischia l’espulsione dalla corte reale dopo essere stato incastrato per la morte del re.

Nella prima stagione della serie, incontra la vedova Seo Eun-woo e l’eccentrica insegnante Gye Ji-han dopo la sua espulsione e si trasferisce a Gyesu Village. Lì riprende la sua carriera di medico, ma questa volta con l’obiettivo di guarire i cuori delle persone.

Il nuovissimo teaser per l’imminente seconda stagione dello show anticipa la storia d’amore che sboccia tra Se-poong ed Eun-woo, dopo che la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più entro la fine della prima stagione dello show. Ma il teaser accenna anche alla possibilità che la loro storia d’amore non funzioni. Dunque questa seconda stagiona avrà un sapore dolce amaro dal punto di vista dei sentimenti.

Crush Course in Romance

@HanCinema

Stagioni: 1 | Episodi:16

Genere: Commedia, Romance

Cast principale: Jeon Do Yeon, Jung Kyung Ho

Data di uscita Netflix: 14 Gennaio

Nam Haeng-sun  (Jeon Do-yeon)è un’ex atleta nazionale di pallamano che, attualmente, gestisce un negozio che vende banchan (contorni): è il tipo da mettere tutto se stessa in tutto ciò che fa, il che significa che quando decide di iscrivere sua figlia al tutoraggio, la scelta naturale è il meglio del meglio. Di chi parliamo? Beh, si tratta dell’acclamato professore dell’accademia Choi Chi-yeol!

Choi Chi-Yeol è un docente popolare nel campo dell’istruzione privata ed è conosciuto come Ilta Instructor (istruttore più popolare): lavora sodo ed è per questo che è il migliore nel suo lavoro.

Come tutor per i suoi studenti, parla senza riserve e mette in pratica la spettacolarità nelle sue lezioni: ha accumulato ricchezza e fama ma, con crescente successo, è diventato più sensibile, pungente e indifferente alle persone. Poi incontrerà Nam Haeng-Sun che, con la sua personalità super positiva e la sua resistenza senza fine, lo convincerà a cambiare pian piano qualcosa nel suo atteggiamento, dando inizio ad una relazione che permetterà ad entrambi di crescere e di ritrovarsi.

Can we be strangers?

@HanCienma

Stagioni: 1 | Episodi:12

Genere: Commedia, Romance

Cast: Kang So Ra, Jang Seung Jo

Data di uscita: 18 Gennaio

Il Drama ruota attorno alla storia di una coppia precedentemente sposata di avvocati divorzisti che si ritroveranno a lavorare su questioni relative a relazioni amorose e divorzi come colleghi. Questa situazione li farà riavvicinare romanticamente?

Phantom

@HanCinema

Regista: Lee Hae Young

Genere: Azione

Cast principale: Sol Kyung Gu, Park So Dam, Park Hae Soo, Lee Ha Nee, Seo Hyun Woo

Data di uscita: 18 Gennaio

Un film d’azione-spionaggio ambientato nel 1933, durante la colonizzazione giapponese della Corea.

Cinque persone a Gyeongseong sono sospettate di essere spie “fantasma” dell’organizzazione anti-giapponese e i cinque sospettati sono Junji Murayama (Sol Kyung-Gu), Park Cha-Kyung (Lee Ha-Nee), Yuriko (Park So-Dam), Baek-Ho (Kim Dong-Hee) e il Capo Sezione Cheon (Seo Hyun- Woo). 

Le forze di sicurezza giapponesi, guidate da Kaito (Park Hae-Soo), lavorano per trovare le spie fantasma: i 5 vengono intrappolati in un’operazione sotto copertura e vengono rinchiusi in un hotel isolato per essere interrogati. Ciascuno dei sospetti cerca di dimostrare di non essere una spia fantasma, al tempo stesso cercando di usare il loro ingegno per combattere e scappare, sospettando e dubitando l’uno dell’altro.

Negotiations/ The point Men

@HanCinema

Regista: Yim Soonrye

Genere: Action

Cast principale: Hwang Jung Min, Hyun Bin, Kang Ki Young

Data di uscita: 18 Gennaio

Un gruppo estremista talebano prende in ostaggio un gruppo di turisti coreani in Afghanistan e il governo coreano invia Jae Ho, noto come uno dei diplomatici più abili della Corea, per gestire la situazione.

Una volta arrivato, chiede la collaborazione del governo afghano e usa ogni mezzo possibile per liberare gli ostaggi, tuttavia, gli sforzi di Jae Ho sono vani: a causa del suo fallimento, però, è costretto a collaborare con Dae Sik, un agente speciale esperto di Medio Oriente.

Mentre iniziano a fare la loro mossa per raggiungere i talebani, si verifica la prima morte tra gli ostaggi: a questo punto, con nessun altro a cui rivolgersi, i due diventano improbabili alleati in una corsa contro il tempo per salvare il resto degli ostaggi.

La storia si basa sui veri eventi della crisi degli ostaggi coreani in Afghanistan.

JUNG_E

@HanCinema

Regista: Yeon Sang Ho 

Genere: Fantascienza, Azione

Cast principale: Kang Soo Yeon, Kim Hyun Joo, Ryu Kyung Soo 

Data di uscita Netflix: 20 Gennaio

L’uscita di Jung_E era originariamente prevista per il 2022, ma dopo la triste morte dell’attrice protagonista Kang Soo Yeon, la sua uscita è stata posticipata.

Ambientato nel 22° secolo, il cambiamento climatico ha reso il pianeta inabitabile e gli esseri umani vivono all’interno di un rifugio artificiale, fin quando un giorno una guerra scoppia all’interno del rifugio.

Jung-E (Kim Hyun-Joo) è il leader d’élite delle forze alleate e diventa oggetto di un esperimento di clonazione del cervello: l’esperimento di clonazione è una potenziale chiave per vincere la guerra, esperimento condotto e portato avanti da Seo-Hyun (Kang Soo-Yeon) e Sang-Hun (Ryoo Kyung-Soo).

Seo-Hyun è la team leader del laboratorio che sviluppa la clonazione del cervello e la tecnologia AI, mentre Sang-Hun è il direttore del laboratorio.

Physical: da 100 a 1

Stagioni: 1| Episodi: ?

Genere: Reality, Competizione

Cast: ? [not revealed]

Data di uscita: 24 Gennaio

Physical: da 100 a 1 sarà la prima serie di sopravvivenza coreana per Netflix, in cui i concorrenti coreani combattono per dimostrare la loro forza fisica e agilità. Su Netflix, la descrizione del reality recita: “In questa feroce competizione di fitness, cento concorrenti in ottima forma fisica competono per rivendicare l’onore del miglior corpo”.

All’ interno di questa serie vedremo sfide di sopravvivenza, al limite della forza, difficili da superare che vedranno l’affrontarsi dei partecipanti in competizioni uniche; unicità data anche da una gamma di concorrenti sudcoreani, americani, di classi, età e fisici diversi.

Messi l’uno contro l’altro in set elaborati, il loro unico strumento è la loro forza: purtroppo, su 100 concorrenti, solo uno potrà rimanere e dimostrare il proprio valore.

Curiosità: i fan potrebbero aver notato un volto e un tatuaggio familiare dal teaserTra i 100 concorrenti, infatti, gareggerà anche Cha Hyun-seung (Single’s Inferno), il ballerino ha infatti pubblicato il teaser trailer sul suo Instagram, confermando la sua partecipazione al reality.

Kkokdu: Season Of Deity

@HanCinema

Stagioni: 1 | Episodi:16

Genere: Fantasy, Romance

Cast principale: Kim Jung Hyun, Im Soo Hyang

Data di uscita Viki: 27 Gennaio

Il dramma segue un tristo mietitore di nome Kkokdu che viaggia nel mondo dei mortali una volta ogni 99 anni per tormentarli, il quale deve trascorrere 49 giorni sulla Terra prendendo in “ prestito” il corpo di un umano.

Questa volta, possiede il corpo umano di Do Jin-Woo e incontra Han Gye-Jeol, un medico di base dagli strani poteri: Han Gye-Jeol ha un triste passato alle spalle ed è sempre stata intimorita e guardata dall’alto in basso dagli altri – soprattutto a causa della facoltà che ha frequentato -, tuttavia quando Do Jin-Woo apparirà di fronte a lei, lui sarà il primo a fare il tifo per lei, schierandosi dalla sua parte e cambiando per sempre la sua vita.

Bait

@HanCiema

Stagioni: 1 | Episodi:8

Genere: Crime, Mistery, Thriller

Cast principale: Jang Keun-Suk, Lee Elijah, Heo Sung-Tae

Data di uscita: 27 Gennaio

Ku Do-Han (Jang Keun-Suk) è un ex avvocato, ora detective. Insegue la verità dietro un crimine irrisolto che ha avuto luogo nel passato attraverso casi che si svolgono nel presente. Le persone che incontra sono l’entusiasta giornalista Cheon Na-Yeon (Lee Elijah) e un truffatore di nome No Sang-Cheon (Heo Sung-Tae).

Come avete potuto notare il 2023 non ci farà mancare nulla! I nuovi titoli di Gennaio ti sembrano abbastanza emozionanti? Aggiungerai qualche nuovo k-drama alla tua lista? Gli guarderai mentre vanno in onda o farai un binge-watch una volta rilasciati tutti gli episodi? Facci sapere nei commenti quali hai aggiunto alla tua lista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *