Recensioni

The Legend of the Blue Sea – Recensione

Titolo Drama: The Legend of the Blue Sea (푸른 바다의 전설)
Dove vederlo: Viki Rakuten
Episodi: 23
Genere: Commedia romantica, Fantasia
Anno: 2016/2017
Attori principali: Lee Min Ho, Jun Ji Hyun
Voto: 8

Trama

Shim Chung, una sirena che si ritrova catapultata nell’era moderna. Viene catturata da Heo Joon Jae, un affascinante ma freddo artista della truffa che è il sosia di Kim Moon, figlio di un nobile della dinastia Joseon. Ma nel tempo presente Joon Jae lavora con Jo Nam Do, un truffatore esperto che vuole far diventare Joon Jae un genio della truffa. L’unica possibilità per la sirena di sopravvivere in questo strano e nuovo mondo potrebbe essere l’amica di Joon Jae, Cha Shi Ah, che lavora come ricercatrice presso Kaist.
Come può una sirena sopravvivere alla moderna Seul?

Commento

Una storia d’amore nata in un passato lontano che sopravvive nel presente. Un drama fantasy ben fatto, dove il passato si rivela piano piano e sempre al punto giusto, che ti fa desiderare di avere un Lee min ho tutto per te, e poi lei bravissima. Ho adorato il suo personaggio, le sue facce buffe poi, mi ha fatto ridere e piangere insieme. Lo consiglio? Si!

A cura di Rachel Sonnino

(1) Commento

  1. Daniela dice:

    Dramma bellissimo…mi sono fatta anche delle risate per il comportamento della sirena..LMH e JJH una coppia eccezionale e emozionante…mi sono fatta anche qualche pianto. Inserire nella lista .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *